Grazie ai gol di Janner Corozo e Francisco Fydriszewski, il Barcellona di Guayaquil si è imposto per 2-0 sull’Imbabura nella giornata inaugurale della LigaPro, tenutasi allo stadio Monumental.
Sin dai primi minuti, l’Ídolo ha esercitato un controllo saldo sul possesso palla, dominando le fasi offensive e mettendo in difficoltà la formazione avversaria, la quale, sotto la guida tecnica di Joe Armas, faticava a trovare gli spazi necessari per impensierire la porta custodita da Javier Burrai.
Il Barcellona ha iniziato a mettere in mostra le sue pedine chiave: Damián Díaz si è distinto nella costruzione del gioco, affiancato efficacemente sulle fasce da Cristian Solano e Corozo.
Nonostante un primo tempo in cui l’apporto di Francisco Fydriszewski, punta di diamante dell’attacco, non si è fatto particolarmente notare, nel secondo tempo la squadra di casa ha mantenuto inalterata la sua strategia offensiva, puntando a incrementare il vantaggio senza mai abbassare l’intensità.
Il raddoppio è arrivato al 65′, grazie a un’azione fulminea di William Vargas sulla fascia destra, culminata con un assist al bacio per Fydriszewski che ha freddato l’estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa.
Sotto la guida di Diego López, il Barcellona ha continuato a dominare il match, senza mai permettere all’Imbabura di rappresentare una minaccia seria per Burrai.
Il fischio finale ha sancito una vittoria netta per il Barcellona, che ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo contro un avversario incapace di incidere sul risultato.