Mer. Nov 30th, 2022

Benvenuti nel mio Blog, che nasce con l’intento di essere un luogo dove condividere in modo rispettoso quello che secondo me è un Tesoro, che possiamo avere e condividere, come esseri umani, con gli altri, questo è, La conoscenza.

mio blog

Perché considerare la conoscenza un tesoro?

La Conoscenza è potere

Per quanto affermato dal filosofo Francesco Bacone.

È potere. Potere che sradica l’ignoranza, potere che ci conduce alla verità e, attraverso di essa, ci rende liberi.

Potere che in molti casi ci previene dal pericolo e che ci rende esseri umani migliori, perché più sappiamo, meglio miglioriamo.

la verità vi farà liberi

Perché condividere La Conoscenza?

A mio modo di vedere le cose, è solo attraverso la condivisione che l’essere umano è progredito e continuerà a farlo finché ciò accadrà.

Quando ciò che sappiamo viene condiviso, possono sorgere dubbi e opinioni sulle nostre conoscenze, e questo fa nascere nuove idee e, in questo modo, le nostre conoscenze vengono ‘lucidate’ e migliorate con il contributo degli altri.

È solo attraverso questo meccanismo che nel corso della storia, le grandi scoperte e invenzioni sono diventate ciò che sono oggi.

Per questo, in questo mio Blog, metterò a disposizione le conoscenze che ho acquisito in questi ultimi 48 anni della mia vita.

E questo copre molti aspetti di cui normalmente non si sa di me.

Faremo quanto detto sopra, senza mai dimenticare che il credere nel possesso della vera conoscenza, come spiegazione definitiva, come prova definitiva, porta facilmente al fanatismo.

Spero che ti piaccia leggere le pagine ogni giorno pubblicherò e che i tuoi commenti siano nella stessa vena dello spirito di questo portale, cioè  “Condividere ciò che sappiamo”.

By Enrique Vasquez

Programmatore dal 1988, con la passione per la scrittura di articoli di ogni genere. Attualmente sviluppa per ZEVEN S.A. il sistema di fatturazione elettronica. Ecuadoriano di nascita ed italiano per residenza, scrive da Genova, città che ha imparato ad amare tanto quanto la sua natale Guayaquil. Padre di due figli che sono il suo orgoglio e marito di una donna eccezionale.